Skip to content

scuola calcioelitè

Chi  siamo

La nostra Scuola Calcio viene riconosciuta per il quarto anno di seguito come Elite’ tra le Società Sportive Toscane da parte della Federazione Italiana Gioco Calcio. 

Questo riconoscimento è ottenuto grazie alla costante partecipazione dell’Isolotto alle attività federali che comprendono alcune inziative sul territorio:  

L’Upd Isolotto crede fortemente in un calcio dove I bambini possano giocare e divertirsi senza subire la pressione di selezioni e dei risultati. 

Crediamo, infatti, che il calcio rappresenti non solo la vittoria sportiva ma l’insegnamento e la preparazione settimanale.

Vogliamo creare legami e unione tra tutti I nostri iscritti, dando loro il giusto spazio per una crescita sana. 

iniziative sul territorio

 

  • partecipazione al progetto Scuola; da anni infatti l’Upd Isolotto svolge lezioni di calcio nelle scuole elementari e medie del Quartiere 4. Progetto che si sta allargando agli istituti superiori con particolare riferimento ai licei sportivi, prevedendo la possibilità di svolgere tirocini per gli studenti dei licei convenzionati.
  • Un goal per l’inclusione sociale: da più di cinque anni anche I ragazzi affetti da disabilità possono giocare a calcio all’interno della nostra struttura. Un grande momento di inclusione e di sensibilizzazione che ha conquistato molti obiettivi; uno tra questi il premio come Secondi Classificati in Europa per attività di questo tipo. Grazie al suo fondatore Gino Fantechi e a suo figlio Leonardo che sono stati I primi a credere in questo bellissimo progetto , portandolo avanti con decisione e determinazione.
  • Formazione costante dei nostri istruttori: tutti I nostri istruttori possiedono un attestato di partecipazione ai corsi federali che garantiscono loro la possibilità di allenare in un contesto professionale e organizzato.
  • Inziative sociali: vengono infatti indette riunioni con lo staff e con I ragazzi al fine di discutere tematiche di importanza sociale: come ad es. L’utilizzo del defribillatore, incontri con gli psicologi e con nutrizionisti.

Iscriviti 

Tutto quello che c’è da sapere per poter iscrivere tuo figlio.
Costi, documenti e certificati necessari per entrar a far parte della nostra famiglia.

Book Now

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Vivamus at iaculis massa.